Riaperta al traffico veicolare la strada Statale-Cassagna
Ostruita da una grossa frana nel lontano 2014: otto lunghi anni di chiusura
Quella di domenica 22 maggio è stata una giornata molto importante per la Val Graveglia. È stata riaperta ufficialmente al traffico veicolare la strada Statale-Cassagna, ostruita da una grossa frana nel lontano 2014: otto lunghi anni di chiusura.
L'opera finanziata dalla Regione
“La mia amministrazione appena insediata, come era stato promesso in campagna elettorale, si è impegnata per la ricerca del finanziamento necessario ed è grande la soddisfazione per il risultato raggiunto",
ha affermato il Sindaco Francesca Garibaldi, a margine della cerimonia, tenutasi oggi con la celebrazione della Santa Messa officiata da don Paolo Nicora, proprio dove insisteva la frana.
“L’opera è stata finanziata da Regione Liguria nell’ambito del riparto dei fondi di protezione civile del 2020 con 510.000 euro, ringraziamo, quindi, l’assessore regionale Giacomo Raul Giampedrone, il consigliere regionale Claudio Muzio,che si era recato con me e Ivo Nerbonense (allora consigliere comunale) sul luogo della frana nel Novembre 2018. Mi preme ringraziare l’ufficio tecnico del nostro comune per l’impegno e la competenza profusi così come,a nome dell'Amministrazione, ringrazio il consigliere regionale Giovanni Boitano, intervenuto oggi alla cerimonia",
queste le parole dell’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Ne, Fabrizio Podestà, presente oggi alla cerimonia di riapertura della strada Statale -Cassagna,con l’Assessore Maria Stella Mignone e la Consigliera Comunale Loredana Arpe, al fianco del Sindaco e di numerosi concittadini.