Cronaca
chiavari

Riaperto al pubblico il parcheggio rinnovato di corso Assarotti

La tariffa scontata per i residenti a 0,50 € all'ora partirà da gennaio

Riaperto al pubblico il parcheggio rinnovato di corso Assarotti
Cronaca Chiavari - Lavagna, 10 Dicembre 2021 ore 15:01

È stato riaperto al pubblico questa mattina il parcheggio di corso Assarotti, dopo i lavori di ampliamento e rinnovo che hanno interessato l’area negli ultimi mesi.

Presenti all’inaugurazione il vicesindaco FF di sindaco, Silvia Stanig, il presidente del consiglio comunale, Antonio Segalerba, l’assessore alla viabilità, Giuseppe Corticelli, il vicepresidente di Marina Chiavari srl, Germano Tabaroni e il consigliere, Giorgio Canepa.

Conteggiati in tempo reale gli stalli liberi

I principali interventi hanno interessato la redistribuzione dei parcheggi, il miglioramento della viabilità interna, il rinnovo del manto stradale, l’installazione di un impianto di illuminazione a led, il posizionamento di un nuovo display per il conteggio dei posti liberi e occupati in real time. Mentre, ad inizio 2022, verranno collocate anche la nuova cassa automatica e le sbarre d’ingresso.

“Salgono così a 180 gli stalli blu complessivi e da gennaio entrerà in vigore la tariffa agevolata per residenti a 0.50€ l’ora - dichiarano gli amministratori - Si tratta di una misura che risponde alle richieste dei cittadini e a quanto promesso in campagna elettorale. Il park, già occupato da numerose macchine questa mattina, si trova in un’area centrale della città sia per la vicinanza alla stazione ferroviaria e alle fermate dell’autobus che al centro cittadino ”.

3 foto Sfoglia la gallery