Ricerca dispersi, quattro cani "diplomati"

Un grande risultato per l'Unità Cinofila R.C.L. al campo di addestramento V.I.V.A. Dogs di Recco

Ricerca dispersi, quattro cani "diplomati"
Pubblicato:
Aggiornato:

Quattro nuovi cani sono stati brevettati Csen per la ricerca di dispersi in superficie.

Dopo le prove, quattro nuovi cani hanno preso il "diploma"

Mentre l’associazione Radio Club Levante (reduce dalla giornata di sabato 14 a Genova con la campagna nazionale di “Io non rischio”), era impegnata ieri in piazza nella manifestazione “La Protezione civile in festa” organizzata dal Comune di Sestri Levante, un grande risultato per l'Unità Cinofila R.C.L. è stato conseguito ieri, domenica 15 ottobre, al campo di addestramento V.I.V.A. Dogs di Recco. Al termine delle prove di obbedienza su campo e ricerca in bosco, quattro nuovi cani sono stati brevettati Csen per la ricerca di dispersi in superficie.

Ecco chi sono

Si tratta di Ludovica con il conduttore Andrea Conca, Memole con Valentina Lagomarsino, Ombra con Barbara Canepa e Selene Spinosa col cane Tex.
"La giornata di oggi rappresenta la prima tappa di un percorso tramite cui l'Unità Cinofila Radio Club Levante è risultata tra le squadre più attive in ambito provinciale e regionale - commenta Andrea Conca -. Un enorme ringraziamento va ai due istruttori Ilaria Delle Piane e Valentina Grazioli per il costante impegno speso per la squadra, un lavoro che va ben oltre le tante ore di campo/bosco". Dice Ilaria: “Questo non è un traguardo, ma un punto di partenza per continuare a lavorare con i cani, che richiedo un addestramento costante e specifico. Ora si continua a lavorare, tanto, come sempre."

"Un team affiatato che da cinque anni porta avanti con forza e competenza la sua passione"

"I complimenti dei dirigenti del Radio Club Levante vanno a tutti i componenti della squadra cinofila - dicono - un gruppo in forte crescita e molto motivato, un team affiatato in cui abbiamo creduto e che da cinque anni porta avanti con forza e competenza la propria passione ed il proprio lavoro nell’ambito della Protezione Civile".

Nelle immagini, Andrea Conca con Ilaria Delle Piane e Valentina Lagomarsino in foto di repertorio

 

Per le altre notizie leggi qui

Seguici sui nostri canali