Ricercato per incendio doloso e simulazione di reato, arrestato a Recco
L'operazione della Polizia Ferroviaria di Genova Brignole
Ricercato per incendio doloso e simulazione di reato, arrestato a Recco.
I fatti
La Polizia Ferroviaria di Genova Brignole ha arrestato, la sera di venerdì scorso, un cittadino italiano di 67 anni residente a Vercelli, su cui pendeva un ordine di carcerazione per l’espiazione della pena di 1 anno e 10 mesi di reclusione per incendio doloso e simulazione di reato.
L’uomo, la cui fotografia era stata diramata dalla Questura di Vercelli dopo la condanna del Giudice, è stato arrestato grazie all’intervento di un agente della Polfer di Brignole che, libero dal servizio, lo ha riconosciuto all’interno della stazione ferroviaria di Recco.
Dopo averlo pedinato senza mai perderlo di vista, il poliziotto ha atteso l’arrivo dei colleghi con i quali ha fermato l’uomo e, accertata la sua identità, lo ha arrestato.
La sentenza è stata emessa dalla Corte d’Appello di Torino per alcuni fatti risalenti all’anno 2011, quando l’uomo era stato individuato dalla Squadra Mobile di Vercelli come l’autore di un incendio avvenuto all’interno dell’appartamento assegnatogli dall’Agenzia Territoriale della casa della Regione Piemonte. Per lo stesso episodio è stato riconosciuto colpevole anche di simulazione di reato.
Terminati gli accertamenti, il 67enne è stato condotto nella Casa Circondariale di Genova Marassi dove sconterà la pena.