Rifiuti in stazione, il biglietto da visita del degrado

La richiesta di intervento del Comune

Rifiuti in stazione, il biglietto da visita del degrado
Pubblicato:
Aggiornato:

Rapallo è una città a vocazione turistica, compito di una buona amministrazione è anche quello di tenerla pulita, per i suoi residenti ma anche per i tantissimi turisti che, soprattutto nel periodo estivo e nel weekend vengono a visitare le nostre meraviglie.

Lo sforzo dell’amministrazione in tema di nettezza urbana e pulizia è stato notevole, dapprima con un serrato controllo per giungere  fino alla stesura di un nuovo complesso capitolato che si è concretizzato in un contratto d’ appalto molto più esteso e moderno assegnato  tramite gara ad una delle aziende più performanti del settore: Aprica A2A.

Tanti sforzi che se non sono supportati dalle aziende che operano sul territorio rischiano di essere vanificati.

L’immagine che stamattina forniva la stazione Ferroviaria di Rapallo è il peggior biglietto da visita che si possa offrire ai pendolari e agli ospiti che torneranno nelle loro città con il terribile ricordo di una stazione sporca (e per riflesso anche una città) lasciata allo sbando.

La stazione per di più, è oggetto di un processo di grandi investimenti da parte del Comune, proprio perché riveste un ruolo centrale nell’accoglienza turistica, è in fase di ultimazione il  completo rinnovamento della piazza antistante la stazione con l’installazione di una fontana-opera d’arte donata dall’artista Massimo Meda.

Tanti sforzi che non possono essere vanificati dall’incuria da parte di FS che siamo sicuri, prendendo atto dell’incresciosa situazione, porrà subito rimedio.

Spazzatura Stazione FS
Foto 1 di 2
Spazzatura stazione FS (2)
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali