Emergenza sanitaria

Rimborso titoli di viaggio inutilizzati durante l'emergenza, Traversi: «Medieremo affinché non siano lesi i diritti dei passeggeri»

Abbonamenti a treni e bus inutilizzati in quarantena: sarà possibile ottenerne un rimborso? Il chiavarese sottosegretario ai Trasporti è ottimista

Rimborso titoli di viaggio inutilizzati durante l'emergenza, Traversi: «Medieremo affinché non siano lesi i diritti dei passeggeri»
Pubblicato:

Il sottosegretario ai Trasporti Roberto Traversi interviene sulla questione trasporti pubblici ed eventuali rimborsi per quegli abbonamenti (ad esempio di treni od autobus) per forza di cose rimasti inutilizzati durante il periodo di emergenza sanitaria.

Rimborso titoli di viaggio inutilizzati durante l'emergenza, Traversi: «Medieremo affinché non siano lesi i diritti dei passeggeri»

«Continuiamo a ricevere richiesta di chiarimento sulla possibilità di rimborso per i titoli di viaggio acquistati con abbonamento mensile o annuale e non utilizzati per il periodo dell'emergenza sanitaria Covid-19. La questione – chiarisce Roberto Traversi, sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti - è già alla nostra attenzione, oltre che a quella della conferenza Stato – Regioni. Tutti stanno subendo danni in questo momento, e siamo consapevoli che l’emergenza sia tale da inasprire anche il disagio sociale, oltre quello economico. Per questo abbiamo deciso di affrontare anche la questione rimborsi. Quando le aziende di trasporto – aggiunge il sottosegretario Traversi - si rassicureranno sulla compensazione, almeno in parte, delle perdite che stanno subendo in questo drammatico periodo, grazie ai fondi che come Governo stiamo mettendo a loro disposizione, sono certo si arriverà presto ad una soluzione. Nonostante il tema non sia di nostra stretta competenza, vogliamo che i cittadini, dal primo all’ultimo, non subiscano oltremodo danni da questa emergenza e che non vengano lesi i loro diritti di passeggeri», conclude Traversi.

Seguici sui nostri canali