Menu
Cerca
Chiavari

Rinasce il parco giochi nell’area verde del campo dei Frati

Sono iniziati i lavori

Rinasce il parco giochi nell’area verde del campo dei Frati
Cronaca Chiavari - Lavagna, 11 Dicembre 2020 ore 18:07

Sono iniziati i lavori per la realizzazione di un nuovo parco giochi per bambini e famiglie, in viale Tappani, nell’area verde del convento dei Frati Capuccini.

Chiavari

Come anticipato circa un mese fa nelle pagine de Il Nuovo Levante, la volontà di ricreare il parco è dovuta grazie ad un lascito testamentario dell’imprenditore chiavarese ed ex presidente dell’Entella, Vittorio Chiesa.

Segno dell’avvio dei lavori, l’abbattimento del muro di mattoni rossi, che delimitava l’area esterna dell’ex campetto da calcio, dove generazioni di chiavaresi, dagli anni Settanta ai primi anni Duemila, hanno giocato.

“I Frati Capuccini hanno realizzato alcuni anni fa un bellissimo oratorio, nel parco, che venne utilizzato per fare incontri, cene di beneficienza e piccole feste – ha commentato il presidente del consiglio comunale Antonio Segalerba -. Ora, grazie al benefattore Vittorio Chiesa, i Frati stanno realizzando uno splendido parco giochi aprendolo alla città, attraverso la gestione affidata al Comune, occasione che la nostra amministrazione ha colto al volo. Da sempre il convento dei Frati è stato luogo di ritrovo per molti giovani chiavaresi e sopratutto sede di Radio Aldebaran, e ha visto nascere i nostri migliori dj e importanti professionalità del mondo dell’informazione! Uno spazio sicuro per le famiglie e per i cittadini che potranno vivere al meglio la nostra città. Un ringraziamento di cuore va ai nostri Frati Capuccini e all’amica Caterina Chiesa, figlia del benefattore Vittorio Chiesa, che con la massima discrezione ha portato avanti la volontà del papà”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli