Lavoro

"Ripartenza? Primo bilancio piuttosto positivo"

Nicolò Campodonico, presidente comitato lungomare e titolare del Don Cafè

"Ripartenza? Primo bilancio piuttosto positivo"
Pubblicato:

Poteva essere una ripresa alquanto difficile per i locali della passeggiata a mare chiavarese. E invece, complice il bel tempo dell’ultimo fine settimana, in tanti, con mascherina addosso e le dovute precauzioni del caso, si sono comunque riversati sul lungomare.

Ripartenza

A spiegare la situazione il titolare del Don Cafè di corso Valparaiso, Nicolò “Il Don” Campodonico:

"Come primo bilancio, in passeggiata a mare tutto sommato credo che non ci si possa lamentare – spiega il titolare del Don Cafè, nonchè presidente del Comitato Lungomare di Chiavari -. Nonostante il divieto di accedere alla spiaggia e al problema delle panchine, dove ogni persona può sedersi una alla volta, abbiamo avuto un notevole afflusso di clientela".

L’afflusso, dunque, poteva essere nettamente peggiore, anche perchè nel periodo di fine maggio a Chiavari, si prediligono ancora i locali del centro storico:

"Forse c’è gran voglia di Estate – aggiunge -. La risposta è stata molto positiva per me, e penso per tutti in locali in generale. Abbiamo adottato come tutti un nuovo modo di lavorare per la sicurezza nostra e di tutta la clientela. In caso di sovraffollamenti di persone, sono pronto a chiudere anche anticipatamente il locale prima del previsto orario di chiusura. Dopo mesi di sacrifici, molto meglio non rischiare".

Seguici sui nostri canali