Lavagna

Ripristino parcheggi a pagamento

Da domani, mercoledì 10 marzo, fino al 16 maggio

Ripristino parcheggi a pagamento
Pubblicato:

Da domani, mercoledì 10 marzo, fino al 16 maggio le nuove modalità di pagamento per usufruire dei parcheggi blu del centro storico e della piazza presso l’ospedale di Lavagna saranno le seguenti:

Da domani, mercoledì 10 marzo, fino al 16 maggio

-acquisizione di biglietti “gratta e sosta” (più comunemente chiamati grattini per il parcheggio), ossia semplici biglietti a cancellatura di velo prestampati acquistabili presso le biglietterie e/o presso gli esercizi commerciali convenzionati e/o direttamente dal personale adibito al controllo della regolarità della sosta.

-uso di applicazione Easypark in modo da rendere ancora più semplice, sicuro e conveniente pagare attraverso il proprio telefono la sosta in città, senza bisogno di contanti e secondo l’effettiva durata della sosta. Registrandosi sulla piattaforma EasyPark, si può entrare e uscire senza dover ritirare il ticket o attivare la sosta tramite smartphone. La procedura è molto semplice e veloce: dopo aver inserito nell’app EasyPark la targa del proprio veicolo e abilitato funzione “CameraPark”, l’automobilista può accedere al parcheggio senza nessun’altra operazione, in virtù del riconoscimento automatico della targa.

Verranno pertanto ripristinati alla tariffa oraria univoca di 1.30 € i parcheggi del centro storico (piazza della Meridiana, piazza Vittorio Veneto, piazza della Libertà, via XXVI aprile, Via Nuova Italia, Via Cavour) e zona ospedale di Lavagna.

Le tariffe, differenziate e frazionate in sede di delibera commissariale n.13 del 2/02/2017 a seconda della zona A o della zona B, sono temporaneamente uniformate all’importo di 1.30€, per la questione tecnica dei gratta e sosta , ma si prevede con il futuro nuovo affidamento la possibilità di frazionare la tariffa oraria e la possibilità di inserire una tariffa agevolata per la zona dell’ospedale.

Gli esercizi commerciali convenzionati sono:

 Edicola La press, piazza della Libertà 45

 Bar Cartoonia, piazza della Libertà, 15

 Edicola Sambuceti, Via Roma 96

 Bar La bitta, Piazza Veneto 1

 Wally's Bar, Via Nuova Italia

 Emozioni di Caffè Via XXIV Aprile 139

 Bar il Chiosco, piazz.le Don Bobbio

Attraverso l’applicazione EasyPark è possibile pagare la sosta per il tempo specifico di utilizzo.

“Il sindaco e la sua amministrazione si scusano per i disagi che possono derivare da una tale gestione di parcheggi che, ancora una volta, sono eredità di politiche e decisioni precedenti che lentamente ma inesorabilmente saranno revocate perché la città di Lavagna possa ritornare alla sua normalità – fa sapere Palazzo Franzoni - si ringrazia la società Amt trasporti S.p.a. per la professionalità dimostrata e la collaborazione prestata al fine di ripristinare in breve il servizio in questa fase transitoria di emergenza”.

Seguici sui nostri canali