Riqualificazione per piazza Roma

Verranno riqualificati anche i portici di piazza Roma

Riqualificazione per piazza Roma
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono iniziati i lavori di restyling della pavimentazione e dei sottoportici di Piazza Roma (lato levante e nord) e di Corso Dante.

Nello specifico verrà utilizzata l’arenaria per il tratto conclusivo di corso Dante, estendendo l’intervento anche all’isola pedonale di via Vittorio Veneto. Invece, per aumentare la superficie pedonale in piazza Roma lato monte verrà ampliata la parte pavimentata, inserendo blocchi di porfido a “coda di pavone” in continuità con quelli esistenti. Verranno riqualificati anche i portici di piazza Roma (lato levante) e risistemata la pavimentazione originaria, mantenendo però inalterate le caratteristiche cromatiche e decorative. Mentre, il tratto di sottoportici compreso tra via Marsala e piazza Cavour sarà oggetto di un intervento di restyling radicale, viste le pessime condizioni in cui verte: in corrispondenza delle colonne, a separazione con il marciapiede esterno al portico, verranno poste in opera lastre di travertino.

A partire da domani, martedì 11 Giugno, per i mezzi adibiti a consegna merci l’accesso a via Vittorio Veneto sarà consentito solo da Via Bontà, dalle ore 8 alle ore 10.

Seguici sui nostri canali