Ristrutturazione rete fognaria di Santa Margherita, via libera dalla Conferenza dei Servizi

Donadoni: «Verranno realizzate la canalizzazione fognaria di Calata Porto e il collegamento delle acque nere tra il Porto e il Depuratore. Per il posizionamento della vasca di laminazione verranno effettuati approfondimenti»

Ristrutturazione rete fognaria di Santa Margherita, via libera dalla Conferenza dei Servizi
Pubblicato:
Aggiornato:

È stato pubblicato l'Atto Dirigenziale per la ristrutturazione della rete di raccolta acque nere in Calata Porto a Santa Margherita Ligure a conclusione della Conferenza dei Servizi, che ha avuto esito positivo ed ha approvato il progetto definitivo.

Donadoni: «Realizzate due opere fondamentali»

Dichiara il Sindaco Paolo Donadoni: «Come avevamo garantito dopo aver ascoltato gli operatori ed i commercianti del porto, condividendo alcune perplessità e necessità di approfondimento del progetto riferito alla vasca di laminazione, la Giunta aveva deliberato l'approvazione dei primi due step ed il rinvio del terzo, relativo per l'appunto al posizionamento della vasca di laminazione. Oggi è stato pubblicato il provvedimento della Città Metropolitana che ha confermato la linea dettata dal Comune di Santa Margherita Ligure. Verranno quindi eseguite due opere fondamentali, la canalizzazione fognaria di Calata Porto e il collegamento delle acque nere tra il Porto e il Depuratore. Mentre per il posizionamento della vasca di laminazione verranno effettuati gli approfondimenti richiesti. Ci teniamo ad agire, per quanto possibile, in accordo con tutte le persone interessate. Si tratta di una progettazione di riqualificazione fondamentale per la città, per raggiungere obiettivi ambientali, igienici, turistici, commerciali, che è bene condividere».

Seguici sui nostri canali