Ritorna Lavagna in Festa: si parte venerdì 31 maggio

La tradizionale manifestazione che mette in primo piano musica, sport e gusto

Ritorna Lavagna in Festa: si parte venerdì 31 maggio
Cultura Chiavari - Lavagna, 29 Maggio 2019 ore 14:00

“Lavagna in festa”: ritorna la tradizionale manifestazione che mette in primo piano musica, sport e gusto. In cabina di regia, il Consorzio centro storico artigiani commercianti con il patrocinio del Comune di Lavagna in collaborazione con l’Accademia del Turismo, CSI Centro Sportivo Italiano, Confcommercio Genova. Media partner, Il Nuovo Levante e Twebnews.

Il programma: si parte venerdì 31 con la musica, sabato 1 in scena lo sport

Il programma: venerdì 31 maggio protagonista la musica: dalle 20 nei locali e nelle vie del centro, musica dal vivo. Sabato 1 giugno invece va di scena lo sport: in via Roma, “Matronae per secula” , mostra di opere a tecnica mista di Victor Sebastian Vug; in via Nuova Italia invece “Natura, Colore, Poesia”, mostra di opere ad acquarello di Roberto Curotto; ancora, attività sportive, spettacoli e truccabimbi nelle piazze e nelle vie del centro, e dalle 20 musica dal vivo nei locali e nelle strade.

Domenica  2 giugno cultura e tradizione

Domenica 2 giugno, festa della Repubblica, in primo piano cultura e tradizione: in via Cavour “Il gusto e la tradizione attraverso le eccellenze della nostra terra”, mostra mercato dei prodotti agroalimentari e artigianali del nostro territorio a cura delle realtà locali lavagnese; degustazione di prodotti del territorio, dimostrazioni e laboratori. In piazza Veneto alle 10.30 distribuzione e vendita delle tradizionali gaggette pinn-e preparate dagli amici del Civ in collaborazione con l’Accademia del Turismo, a cura del Consorzio Centro Storico. In via Nuova Italia diversi appuntamenti: dalle 10 “I creativi in via Nuova Italia”, mercato dell’artigianato e dell’ingegno creativo; alle 10.30 sfilata itinerante a cura del Corpo Bandistico Città di Lavagna con concerto alle 11 presso Giardini della Torre del Borgo; alle 12 distribuzione e vendita dei tradizionali testaieu al pesto preparati dagli “amici del Civ” a cura del Consorzio Centro Storico; alle 17 “Via Grande, un cammino di condivisione”, presentazione e videoproiezione a cura di Francesca Marini per Akwo. Sabato 1 e domenica 2 giugno visite accompagnate presso Casa Carbone a cura del FAI delegazione di Lavagna. Per tutti e tre i giorni banchetti e offerte promozionali nelle vie del centro.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli