Ritornano I Sentieri del Golfo Paradiso, la giornata all'aria aperta sul monte Cornua

Ideata nel 2001 dal vulcanico Biagio Palombo, coinvolgerà circa 400 studenti: ecco di cosa si tratta

Ritornano I Sentieri del Golfo Paradiso, la giornata all'aria aperta sul monte Cornua
Pubblicato:
Aggiornato:

Arriva alla 17^ edizione la manifestazione “I Sentieri del Golfo Paradiso” ideata nel 2001 dal vulcanico Biagio Palombo (nella foto), instancabile patron della “Baracchetta” di Recco.

Una giornata all'aria aperta sul monte Cornua che coinvolgerà 400 ragazzi del territorio

Gli ingredienti, come la favolosa focaccia col formaggio di Biagio, sono semplici, ma vincenti. Martedì 8 maggio una giornata all'aria aperta sul monte Cornua che vedrà la presenza degli allievi della prima media delle scuole del Golfo Paradiso (Avegno, Bogliasco, Camogli, Pieve Ligure, Recco, Sori, Uscio), di Santa Margherita Ligure e di Portofino. In tutto circa 400 ragazzi. Si arriva in vetta attraverso i versi sentieri che dalla costa portano in Cornua. Giunti alla meta, grazie alla collaborazione dei Vab, lezioni didattiche sui prati, giochi vari e infine, quale ambito premio, la focaccia col formaggio preparata da Biagio e dai suoi collaboratori con l'ausilio di diversi amministratori locali. Saranno inoltre presenti una trentina di allievi dell’ istituito superiore alberghiero Marco Polo di Camogli, pronti a dare sfoggio della loro bravura.

Diversi Comuni coinvolti

Con Biagio collaborano i Comuni pronti nel fornire trofie (Sori), torte di verdure (Camogli), dolci (Pieve Ligure) e bevande (Bogliasco). Il Comune di Santa Margherita Ligure presenterà la Giornata Unicef nel Parco di Portofino, che si svolgerà domenica 27 maggio nominato luogo simbolo dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”.

Seguici sui nostri canali