lutto

Ritrovato morto in casa a 43 anni: la comunità paga il rimpatrio della salma in Romania

Martedì 16 aprile una semplice cerimonia di commiato di Marius Terletchi davanti all'ospedale di Lavagna prima del rientro in Romania

Ritrovato morto in casa a 43 anni: la comunità paga il rimpatrio della salma in Romania
Pubblicato:

Tragedia della solitudine a Pregi di Celesia: lo scorso 10 aprile è stato ritrovato nella sua casa di Pregi di Celesia Marius Terletchi, operaio agricolo, conosciuto come "Mario". Era morto da diversi giorni. La sua famiglia, che vive in Romania, non aveva però la possibilità economica di sostenere la spesa del rimpatrio della salma e neppure poter raggiungere il povero congiunto.

Per questo è stata attivata una raccolta offerte in vari locali della Val Fontanabuona per sostenere il rimpatrio in Romania della salma del giovane Mario. Anche il gruppo consiliare "Territorio e Sviluppo" di San Colombano ha contribuito con una offerta.

Martedì 16 aprile è stata organizzata una semplice cerimonia di commiato, che si terrà alle 9 nel piazzale antistante le camere mortuarie dell'ospedale di Lavagna: dopodiché la salma inizierà il suo viaggio di ritorno in Romania dove potrà, finalmente, riposare in pace.

Seguici sui nostri canali