Rocca si congratula coi Sindaci della riviera: «ottimi risultati grazie al lavoro di squadra»

Per Rocca da sottolineare il successo e la vetrina costituiti dall'evento Ferrari Portofino e dal Festival della Comunicazione a Camogli

Rocca si congratula coi Sindaci della riviera: «ottimi risultati grazie al lavoro di squadra»
Pubblicato:
Aggiornato:

Attraverso un comunicato diramato stamane, il Sindaco di Zoagli Franco Rocca si congratula coi Sindaci della riviera per l’ottimo risultato, in termini di sinergia e di reciproca collaborazione, che ha contraddistinto i Comuni della riviera ligure di Levante, Santa Margherita Ligure, Portofino e Camogli, in occasione dei grandi eventi che hanno recentemente ospitato.

Ferrari e Festival della Comunicazione: «Abbiamo fatto conoscere al mondo i nostri Comuni»

«Sono lieto nel constatare e rilevare quanto i Comuni di Santa Margherita Ligure, Portofino e Camogli, attraverso un’unione di intenzioni e di intenti, siano riusciti a realizzare tramite sinergie condivise in grado di produrre ottimi risultati», rileva il Sindaco Rocca. «Questa forza propositiva ha permesso di far conoscere al mondo i nostri Comuni, rappresentando un’eccellenza e un incubatore di idee e di propositi costruttivi. Gli ospiti che sono arrivati da tutto il mondo in occasione dell’evento della Ferrari hanno creato l’occasione per una importante operazione di marketing internazionale con effetto scenografico sul celeberrimo palco della piazzetta. Il Festival della Comunicazione a Camogli, con i suoi 30.000 visitatori, ha portato la città sulla ribalta nazionale attraverso la sensibilità di una forte e radicata passione per la cultura e il sapere umano. Come affermava il semiologo Umberto Eco “la civiltà, per sopravvivere, ha bisogno di una memoria collettiva” e questo ha rappresentato il Festival avendo come filo conduttore la connessione in tutte le sue variegate forme. La nostra storia culturale è stata ampiamente sostenuta e sviluppata da queste giornate che hanno anche creato un forte legame e una conoscenza del territorio ligure e delle sue tradizioni nel mondo».

Così conclude Rocca: «Congratulazioni e complimenti a questi Sindaci dotati di una visione e di uno spirito orientati all'interesse e al bene della collettività umana».

Seguici sui nostri canali