Rocky, il nuovo amico a quattro zampe del Torriglia

Prima abbandonato dai padroni, poi adottato dagli anziani

Rocky, il nuovo amico a quattro zampe del Torriglia
Chiavari - Lavagna, 08 Ottobre 2018 ore 12:04

Venerdì 5 ottobre la casa di riposo Pietro Torriglia di Chiavari ha ospitato gli alunni della 5° elementare della scuola Maria Luigia di Chiavari.

Torriglia in festa con gli alunni delle elementari

Gli alunni hanno adottato le Pigotte realizzate nei mesi scorsi dagli ospiti della casa di riposo e hanno potuto conoscere Rocky, un cane di sei mesi che è stato abbandonato dai suoi padroni. L’obiettivo della casa di riposo è di realizzare progetti che diano la possibilità agli ospiti della struttura di esprimersi e trascorrere una permanenza serena, ricca di attività.

Rocky è stato subito accolto con entusiasmo dagli ospiti della struttura. Il cane è stato abbandonato dai suoi padroni e ha fatto un viaggio lungo prima di arrivare al Torriglia, partendo dalla Sicilia. Ora ha trovato casa nel giardino della casa di riposo, coccolato dagli ospiti e dal personale.

“Da un anno stiamo tentando di alleggerire le cure antidepressive attraverso delle cure non farmacologiche – spiega Cecilia Gallo, direttore sanitario della residenza Torriglia – Il laboratorio delle Pigotte ha coinvolto ed entusiasmato gli ospiti, ora abbiamo il nuovo arrivo: Rocky che ci aiuterà a perseguire questo obiettivo”.

3 foto Sfoglia la gallery