riva trigoso

Rogo del Bagnun, a un passo l'identificazione dei responsabili

Grazie alle telecamere pubbliche e private presenti nella zona

Rogo del Bagnun, a un passo l'identificazione dei responsabili
Pubblicato:

Potrebbero essere già stati individuati i responsabili dell'incendio che ieri ha distrutto la storica sede dell'Associazione del Bagnun di Riva Trigoso a Sestri Levante: a darne notizia l'Ansa.

I vigili urbani hanno controllato decine di impianti di sorveglianza privati e pubblici per ricostruire gli attimi prima della violenta esplosione: le due telecamere poste nei pressi della struttura infatti erano state manomesse.

Le immagini sono ora in mano ai carabinieri di Sestri Levante che stanno svolgendo gli accertamenti del caso per poi segnalare alla Procura della Repubblica di Genova gli autori dell' incendio doloso che oltre a distruggere la struttura comunale ha anche causato il ferimento di un vigile del fuoco intervenuto per domare il rogo.

Il Comune da parte sua ha comunicato alla assicurazione la perizia dei danni che supera i 200.000 euro tra la messa in sicurezza dell'area ed un nuovo progetto per creare una sede nuova. Anche l'Associazione del Bagnun si costituirà contro i piromani per i danni alle infrastrutture andate distrutte (impianto stereo, armadi e scaffali, cucina, impianti).

Centinaia da tutta la Liguria sono state le iniziative di solidarietà versa l' Associazione del Bagnun che per decenni ha girato l'Europa portando il vessillo della Regione e del Tigullio insieme al tipico piatto di acciughe e gallette. Oggi anche una ditta lombarda si è offerta di realizzare gratuitamente la copertura della nuova sede.

Seguici sui nostri canali