Sestri Levante

Rompe la porta e dorme nella scuola chiusa: licenziato e denunciato un assistente

Identificato dalle telecamere di sorveglianza, per l'uomo in servizio al Natta sono scattati prima i provvedimenti disciplinari, poi la segnalazione alle Autorità Giudiziarie

Rompe la porta e dorme nella scuola chiusa: licenziato e denunciato un assistente
Pubblicato:
Aggiornato:

Denunciato l'uomo di 45 anni, assistente tecnico in servizio presso l'Istituto Scolastico Superiore Natta Deambrosis di Sestri Levante, che lo scorso autunno si era illecitamente introdotto nella scuola per passarvi la notte.

Rompe la porta e dorme nella scuola chiusa: licenziato e denunciato un assistente

La vicenda risale all'ottobre scorso, in pieno lockdown ed a scuole dunque chiuse. L'assistente aveva passato abusivamente la notte nell'istituto e per questo era stato già segnalato. Ma l'uomo aveva già avuto problemi in seguito ad una aggressione ad una collaboratrice, ed era stato sospeso. Dopo la notifica della sospensione, anche il vandalismo, ai danni di una porta ed una finestra. Si trattava di una persona in «un evidente stato di disagio personale e sociale», spiega la Dirigente scolastica Paola De Vincenzi, «dopo i tentativi fatti per seguire e gestire il caso anche umano, si è reso necessario da parte della Dirigente Scolastica, per il perdurare di motivate ragioni di incompatibilità ambientale, allontanare dal servizio il dipendente». Al provvedimento disciplinare interno, dunque, con il riconoscimento ottenuto dai Carabinieri di Sestri attraverso l'analisi delle immagini di videosorveglianza, è scattata anche la segnalazione all'Autorità Giudiziaria.

Seguici sui nostri canali