Sabato 18 novembre Camogli inaugura il Castello di Babbo Natale

Sarà visitabile sino al 26 dicembre: tutte le novità

Sabato 18 novembre Camogli inaugura il Castello di Babbo Natale
Pubblicato:
Aggiornato:

Apre il Castello di Babbo Natale. Dopo il grande successo del 2016 suggellato da oltre 25mila ingressi al Castello della Dragonara per ammirare e curiosare le diverse installazioni e partecipare alle tante situazioni di animazione e divertimento, l’edizione 2017 è frutto del lavoro di un’equipe professionale, unito all’indispensabile collaborazione dei volontari. Il Castello apre da sabato 18 novembre al 26 dicembre.

Ambienti colorati e magici

Il divertimento è assicurato, nei vari, colorati ambienti, dove i bambini sono accolti nel tradizionale calore del Natale: possono scrivere la letterina a Babbo Natale, lasciando l’indirizzo e, dopo averla spedita all’ufficio postale, attendere a casa la risposta personalizzata. Altre location, novità di quest’anno, sono la “stanza del gelo” e la “stanza delle camogline”. Qui passioni, persone e persiane costituiscono i diversi momenti di laboratorio e intrattenimento durante tutto il periodo di apertura. All’ingresso del Castello i simpatici Elfi e gli animatori guidano nel divertente percorso, intrattengono con giochi, disegni, e accompagnano nella “Galleria degli Antenati di Babbo Natale”.

Dentro, anche la mostra internazionale “Le incursioni di Babbo Natale”

Allestita anche la mostra internazionale “Le incursioni di Babbo Natale” dell’artista americano Ed Wheeler. Al termine della visita, è possibile, come lo scorso anno, rendere indimenticabile la giornata, facendosi fotografare insieme a Babbo Natale, sul trono e, subito dopo, accedere alle terrazze dove  la slitta è pronta a partire per le consegne, trainata da  5 incredibili e simpatici animali marini.

La sinergia tra Ascot, Comune, volontari e artisti

Il progetto di accoglienza è frutto dell’impegno di Ascot Camogli e del Comune, insieme a 20 volontari, artisti internazionali e nazionali, come Wheeler e Umberto Viaggi: un lavoro di oltre 90 giorni per la progettazione e circa 45, necessari per le installazioni e i montaggi. Il programma ben definito è sul sito web www.enjoycamogli.it e sulla pagina FB, con informazioni, prezzi di ingresso, orari di spettacoli e laboratori. Presente anche un programma di accoglienza turistica, per organizzare una gita, o una vacanza natalizia in riva al mare.

 

Per le altre notizie clicca qui

Seguici sui nostri canali