Sabato 29 settembre al Centro Chiarella festa per il 72° anniversario del Villaggio

Al 72° anniversario del Villaggio invitati speciali i poveri e i senza fissa dimora

Sabato 29 settembre al Centro Chiarella festa per il 72° anniversario del Villaggio
Pubblicato:
Aggiornato:

Grande festa al centro Franco Chiarella di Sampierdicanne, il prossimo sabato 29 settembre, per il 72° anniversario di fondazione del Villaggio del Ragazzo.

I 72 anni del Villaggio del Ragazzo

Il Villaggio del Ragazzo festeggia quest’anno il 72° anno di attività. Per la ricorrenza, tradizionalmente fissata all’inizio dell’autunno, invita a pranzo, insieme al Vescovo, Alberto Tanasini, i senza dimora e tutti i poveri che da sempre sono amici che stanno a cuore all’ente, sabato 29 settembre 2018 dalle ore 12:00 presso il Centro Franco Chiarella in Via dei Lertora 41 a Chiavari. L’evento è stato pensato come un momento di condivisione con i poveri, ma ovviamente sono benvenuti al pranzo anche tutti gli amici, i dipendenti, i collaboratori dell’ente e chiunque vorrà condividere questo momento. Anche in quest’occasione il desiderio è di rendere la festa divertente come una sagra paesana grazie a un gustoso menu e all’animazione musicale.

Il commento di Prete Rinaldo Rocca

Così prete Rinaldo Rocca, presidente del Villaggio del Ragazzo: «Insieme al vescovo Alberto invitiamo a celebrare i settantadue anni dell’Opera Diocesana Madonna dei Bambini. I primi invitati sono i nostri amici poveri e senza dimora, perché possano avere un giorno un po’ diverso di amicizia, di fraternità, di festa, di musica e d’incontro tra di loro e con altre persone. Invitiamo inoltre gli amici del Villaggio a condividere questo momento. E anche chi può a dare una mano nel servizio, che è sempre una bella cosa; perché accanto alla convivialità si dà un bel segno di partecipazione attraverso il volontariato. Don Nando ci ha insegnato questo spirito di accoglienza, di condivisione e non di chiusura, dando spazio alle persone che bussano anche silenziosamente, senza urlare. Che il Signore ci doni questa apertura del cuore e della mente, senza avere troppe paure, alimentando in noi la disponibilità a riconoscerlo nelle persone che hanno più bisogno di affetto, di accoglienza e di servizio.».

Per prenotarsi, contattare:
• Segreteria Centro San Salvatore: tel. +39 0185 3751;
• Segreteria Centro Benedetto Acquarone: tel +39 0185 5906266.

Seguici sui nostri canali