Sabato i funerali di Simone Bacigalupo
La salma del 28enne si trova alla camera ardente dell'ospedale di Lavagna
Sono stati fissati i funerali di Simone Bacigalupo, il giovane di 28 anni stroncato ieri, mercoledì 18 ottobre, da un arresto cardiocircolatorio mentre veniva sottoposto a esami al pronto soccorso di Lavagna.
Una tragedia che ha lasciato sotto shock i familiari e quanti conoscevano "Bacci" per la sua bontà, la sua disponibilità, la sua passione per il lavoro e la musica. Conosciuto da moltissimi giovani del Tigullio per la sua attività di Dj al Duplé e in numerose serate, da poco più di un anno, Bacigalupo era padre di una bimba, Emma, avuta con la compagna Alessandra.
Bacigalupo lascia la mamma Patrizia, il papà Sergio, i suoceri Anna e Sandro, la nonna Elsa, gli zii e i cugini. L'uomo abitava da poco più di un anno a Leivi, in località Rostio.
Il ricordo del sindaco di Leivi Vittorio Centanaro
"Era un cittadino modello - ricorda il sindaco Vittorio Centanaro - che si era ben inserito nella nostra comunità. Un bravo ragazzo, sempre sorridente e di buon cuore: così lo ricordano i vicini e i leivesi che lo hanno conosciuto in questo periodo. Rivolgo alla famiglia il mio cordoglio per una morte che ci lascia sconcertati".
I funerali
La salma di Bacigalupo si trova alle camere ardenti dell'ospedale di lavagna; il Rosario sarà recitato nella chiesa del Sacro Cuore di Ferrada di Moconesi venerdì 20 ottobre alle 20.30. I funerali saranno celebrati nella stessa chiesa, sabato 21 ottobre alle 10.
La salma sarà poi tumulata nel cimitero di Piandeipreti a Tribogna.