Sabato raccolta firme a Chiavari per il Parco di Portofino

Organizzata dall'associazione "Il Bandolo", con l'adesione di molte altre associazioni del territorio, l'intenzione è coinvolgere i cittadini dei comuni confinanti il Parco nella sua transizione a status nazionale

Sabato raccolta firme a Chiavari per il Parco di Portofino
Pubblicato:
Aggiornato:

L’associazione “Il Bandolo" in collaborazione con il Coordinamento per il Parco Nazionale di Portofino ha organizzato per sabato 28 dicembre una giornata di sensibilizzazione e raccolta firme: prevista la presenza a Chiavari in Via Martiri della Liberazione angolo Piazza Matteotti dalle ore 10 alle ore 19.

Sabato raccolta firme a Chiavari per il Parco di Portofino

Hanno aderito all'iniziativa già diverse associazioni del nostro territorio, Legambiente, Lipu, Cai, Fiab Tigullio, Cittadinanza Attiva, etc.. l'associazione "Il Bandolo" auspica «che la mobilitazione in diverse cittadine del nostro comprensorio aiuti nella consapevolezza che l'istituzione del Parco Nazionale di Portofino costituirebbe una occasione irripetibile, uno strumento di sviluppo per le comunità locali. Una grande opportunità anche per i Comuni che non ospitano il Parco, ma che al momento con esso sono confinanti».

Si ritiene infatti «necessaria una campagna informativa rivolta a tutti i cittadini come passaggio indispensabile per far sì che si sentano coinvolti e consapevoli che la decisione che verrà adottata sia frutto del confronto tra questi e gli amministratori di Comuni e Regione».

Seguici sui nostri canali