Sabato torna la raccolta solidale di alimenti nei punti vendita di Coop Liguria

Volontari delle associazioni locali, affiancati da quelli della Cooperativa, raccoglieranno i generi alimentari donati dai clienti

Sabato torna la raccolta solidale di alimenti nei punti vendita di Coop Liguria
Pubblicato:
Aggiornato:

Sabato 7 ottobre torna la raccolta solidale organizzata da Coop Liguria per sostenere le associazioni del volontariato impegnate nella lotta alla povertà.

Volontari nelle Coop per raccogliere generi alimentari da donare alle famiglie in difficoltà

In tutti i punti vendita della Cooperativa, dalle 9 alle 19, saranno presenti i volontari delle associazioni che offrono supporto alle famiglie in difficoltà per sensibilizzare Soci e clienti ad acquistare qualche prodotto da donare in solidarietà. Come sempre, i volontari delle associazioni saranno affiancati da quelli di Coop Liguria, che sono un prezioso supporto nell’organizzazione di tutte le attività sociali, solidali a aggregative promosse dalla Cooperativa. Nel complesso l’iniziativa coinvolgerà una cinquantina di associazioni liguri e circa 250 Soci Coop volontari.

La forza e la peculiarità di questa raccolta è la scelta di differenziare i destinatari degli aiuti, lavorando in ciascuna località con le associazioni attive in quel singolo territorio: parrocchie, pubbliche assistenze, centri sociali e una miriade di piccole realtà locali, talvolta riunite in reti, come le Consulte del volontariato. Quanto raccolto a fine giornata viene ritirato dai volontari e ogni punto vendita rendiconta puntualmente le quantità, affiggendo appositi manifesti.

Nel corso dell’edizione di maggio di ‘Dona la spesa’, sono state donate complessivamente 35 tonnellate di prodotti in Liguria e 655 a livello nazionale. La raccolta, infatti, viene promossa in buona parte dei punti vendita Coop italiani.

Seguici sui nostri canali