Salone Nautico, il sindaco di Recco con i focacciai del Consorzio

Non solo nautica, tra i protagonisti anche un'altra eccellenza della Riviera Ligure

Salone Nautico, il sindaco di Recco con i focacciai del Consorzio
Cronaca Golfo Paradiso, 19 Settembre 2019 ore 17:56

Questa mattina anche il sindaco di Recco Carlo Gandolfo è intervenuto all’inaugurazione della 59esima edizione del Salone Nautico di Genova.

Salone Nautico, il sindaco di Recco con i focacciai del Consorzio

Al termine della cerimonia, il primo cittadino si è recato presso lo stand del Consorzio della Focaccia di Recco dove ha incontrato i focacciai, capitanati da Daniela Bernini, intenti a sfornare il prodotto più tipico della capitale del Golfo Paradiso. La novità di quest’anno al Salone Nautico, tutta recchelina, è costituita dalla presenza delle altre focacce, quelle con e senza cipolla, del panificio “Titta” Moltedo e quelle da farcire che portano il marchio Tossini.

«La manifestazione non è solo una kermesse eccezionale dedicata al mondo della nautica – ha dichiarato il sindaco Gandolfo – ma costituisce una vetrina d’eccezione anche per la nostra focaccia, considerata una delle bandiere gastronomiche della Liguria».

Nello stand del Consorzio della focaccia il sindaco Gandolfo ha anche incontrato il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e la vicepresidente Sonia Viale, quest’ultima in compagnia del consigliere regionale Paolo Ardenti. Presente anche il consigliere regionale e comunale Franco Senarega.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli