Salone Orientamenti, oltre 99mila le presenze fino a ieri

Cavo: "Un grande risultato che dimostra come sia vincente la formula di questo Salone"

Salone Orientamenti, oltre 99mila le presenze fino a ieri
Pubblicato:
Aggiornato:

Novantanovemilaottocento presenze quelle che si sono registrate fino alle 18 di ieri, giovedì 14 novembre, al Salone Orientamenti.

I numeri

Oltre 8800 presenze in più rispetto al 2018 quando si erano totalizzate  91.000 persone. Alle 2400 del Career Day di lunedì si aggiungono infatti le 27.000 del Salone di martedì e le 35.800 di mercoledì fino alle 18, a cui si sommano le 2.000 presenze nell’apertura serale di mercoledì e le 32.600 del Salone di ieri.

Lo comunica l’assessore regionale alla Formazione e Istruzione Ilaria Cavo nell’ultima giornata della 24° edizione del Salone Orientamenti.

“Possiamo ragionevolmente anticipare – dice Cavo – che abbiamo raggiunto l’obiettivo di quota 100.000 di visitatori. Un grande risultato che dimostra come sia vincente la formula di questo Salone per tutti e la presenza di tutto il sistema: le classi, i ragazzi, le aziende. Questo è un salone a cui hanno partecipato i docenti (quest’oggi l’evento dedicato ai neo-assunti della scuola ligure era affollatissimo), le classi, i ragazzi di tutte le età, gli enti di formazione professionale, l’Università e le aziende (oltre 100 oggi hanno ricevuto un attestato per la loro partecipazione al registro dei testimonial e perché continueranno ad andare nelle classi a orientare i ragazzi). Il Salone chiuderà con una grande festa questa sera in cui premieremo le eccellenze formative e i ragazzi che si sono contraddistinti nella nostra regione per continuare poi, quotidianamente, nelle classi con il progetto di orientamento  #progettiamocilfuturo attivato insieme alla Direzione Scolastica regionale e ai numerosi testimonial”.

Seguici sui nostri canali