San Siro saluta Oscar Canepa, scomparso a 78 anni

Era stato uno dei soci fondatori del comitato di quartiere

San Siro saluta Oscar Canepa, scomparso a 78 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Oscar Canepa era stato uno dei soci fondatori del Comitato di Quartiere di San Siro e, negli anni, aveva anche ricoperto la carica di tesoriere.

Canepa è mancato domenica 27 agosto, i funerali si sono svolti martedì scorso

Aveva 78 anni, è mancato domenica scorsa, lasciando il figlio Walter con la moglie Rossella e la loro figlioletta Denise, la consuocera Lina. I funerali si sono svolti martedì mattina, nella chiesa di San Siro, il rosario è stato recitato il giorno prima nel vicino oratorio, dove tanti amici e conoscenti si sono recati per dargli l’ultimo saluto, in segno di affetto e riconoscenza per quello che Oscar aveva fatto in vita.
«Apprendiamo la notizia della scomparsa di Oscar Canepa, già tesoriere e socio fondatore del Comitato di Quartiere San Siro. Persona sensibile e sempre pronto a dare la propria disponibilità. Ci uniamo al dolore dei familiari  e esprimiamo il nostro più sentito cordoglio» è il messaggio di cordoglio da parte di Natale Valle, presidente dello stesso Comitato di Quartiere di San Siro del quale, appunto, i due erano stati soci fondatori.
Oscar Canepa viveva al quartiere degli Ulivi, nella casa dove era stato gran parte della sua vita insieme alla moglie Silvana Pattaccini, mancata nel luglio scorso. I due, arrivati all’età della pensione, passavano il periodo invernale in montagna e quello estivo a Santa Margherita Ligure. Oscar era un dirigente dell’Enel, la moglie SIlvana aveva avuto, tantissimi anni fa, un negozio di lana in piazza del Comune, che era storico.
Seguici sui nostri canali