Santa Margherita Ligure

Santa accoglie Gianluca Carpinone

Il nuovo comandante dei Carabinieri

Santa accoglie Gianluca Carpinone
Rapallo - Santa Margherita, 02 Ottobre 2020 ore 14:33

Il nuovo Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Santa Margherita Ligure è il Capitano Gianluca Carpinone.

Santa Margherita

È stato accolto in Comune, per il primo incontro ufficiale, dal Sindaco, Paolo Donadoni, il Vicesindaco, Emanuele Cozzio, l’Assessore Valerio Costa, i Consiglieri Comunali Patrizia Marchesini e Franco Fati, il Comandante della Polizia Locale Luigi Penna e la Vicecomandante Laura Adami.

Il Sindaco Paolo Donadoni ha illustrato al Capitano Carpinone gli impegni e i progetti che stanno coinvolgendo la città in questo periodo ribadendo l’impegno e il coordinamento, da parte dell’Amministrazione Comunale, con tutte le Forze dell’Ordine attive sul territorio; nonché il forte investimento iniziato nel precedente mandato sulla videosorveglianza.

“L’ausilio delle telecamere è fondamentale per la nostra attività – ha ribadito il nuovo Comandante della Compagnia dei Carabinieri Santa Margherita Ligure Gianluca Carpinone – un sistema di registrazione efficace è infatti sempre di grande aiuto per noi. La forte collaborazione con le Istituzioni, l’Amministrazione Comunale e la Polizia Locale è un aspetto da non sottovalutare, così facendo si parte senz’altro dai migliori presupposti. So che al mio predecessore, il Maggiore Simone Clemente, il supporto non è mai mancato e sono certo che potremo continuare su questa strada per garantire sicurezza e ordine ai cittadini di Santa Margherita Ligure e di tutto il comprensorio. Ho assunto il mio nuovo incarico in un territorio che non conoscevo, ma di cui sto già scoprendo l’incredibile bellezza. Un luogo stupendo con scorci meravigliosi. Mi sembra inoltre che si respiri un ottimo clima tra le persone”.

L’ormai ex comandante della Compagnia di Santa Margherita Ligure, Simone Clemente, intanto, ha già iniziato il suo nuovo percorso professionale in Sicilia, a Siracusa. Il ricordo di Santa Margherita Ligure è ancora vivo:

““Santa”, in questi ultimi quattro anni, è stata casa mia – ha voluto sottolineare proprio il comandante Simone Clemente che, nelle settimane scorse, si è appunto trasferito in Sicilia –. Ho incontrato non solo le Istituzioni e i colleghi ma anche, soprattutto, tanti nuovi amici, al punto da farmi sentire sammargheritese sotto tutti gli aspetti in questi anni di intenso lavoro”.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità