Ritorna dal 6 dicembre “Santa is coming to Santa”, calendario di oltre 100 eventi natalizi promosso dal Comune di Santa Margherita Ligure che si snoderà in molteplici punti della città. Tra le grandi novità di quest’anno, il ritorno della pista di pattinaggio all’Anfiteatro Bindi, a lato del Santa Claus Village animato da Civ Costa dei Delfini e Ascom.
Gli eventi più attesi
I momenti clou: sabato 6 dicembre la tradizionale Festa di accensione dell’albero a cui seguirà l’inaugurazione del Santa Claus Village; domenica 7 – dopo il grande successo del 2024 – l’inaugurazione della Casa del Grande Elfo disegnata da Oriana Pagan a Villa San Giacomo, teatro di visite, intrattenimento e laboratori per bambini; sabato 13 dicembre la Pedalata del Grande Elfo da Santa Margherita a Portofino; lunedì 15, alla Chiesa di San Siro, il concerto di “The Gospel Brothers”; sabato 27 il Confeugo; sabato 28 la meravigliosa “Santa’s Christmas Parade” guidata da una grande carrozza incantata e abbinata al concerto itinerante della Filarmonica C. Colombo; mercoledì 31 dicembre la Festa di Capodanno al Santa Claus Village con musica dal vivo anni 80-90 e dj set; il 6 gennaio, infine il Befana’s day.
Da sottolineare, anche, tre visite guidate a Villa Durazzo dopo il successo degli appuntamenti serali nel corso dell’ultima estate e la possibilità di esplorare il Castello Cinquecentesco, la cui terrazza si trasformerà, in 4 occasioni, in un osservatorio di Sole e stelle.
Le dichiarazioni
Dichiara l’assessore Francesca Tarabocchia: “Abbiamo costruito il programma intorno ai più piccoli, perché la magia del Natale è soprattutto quella dei loro occhi. Il ritorno della pista di pattinaggio è emblematico di questa volontà. Come l’anno scorso, questo periodo dell’anno sarà l’occasione per immergersi nella magia del Parco di Villa Durazzo e del suo complesso architettonico, complice la splendida Casa del Grande Elfo. Ringrazio tutte le associazioni che hanno contribuito con entusiasmo a riempire le caselle di questo calendario, che proponiamo con orgoglio anche agli ospiti che decideranno di trascorrere le feste insieme a noi”.
Il programma completo è già disponibile sul sito livesanta.it .