Cronaca
Il progetto

Santa Margherita, approvato il progetto definitivo per l'eliporto

Un’opera di cui si parla da decenni e che ora sta diventando realtà

Santa Margherita, approvato il progetto definitivo per l'eliporto
Cronaca Rapallo - Santa Margherita, 17 Aprile 2020 ore 15:49

Santa Margherita Ligure guarda oltre il coronavirus. Oggi in Giunta è stato approvato il progetto definitivo per la realizzazione dell’elisuperficie in fregio alla diga portuale di Santa Margherita Ligure. Un’opera di cui si parla da decenni e che ora sta diventando realtà. Con questa approvazione si apre ora l’iter della Conferenza dei Servizi.

Santa Margherita, approvato il progetto definitivo per l'eliporto

Si tratta di un’elisuperficie che con i suoi oltre 35mq e la sua possibilità di operare di giorno e di notte, sarà una infrastruttura importante per tutta la Liguria.

«L’elisuperficie è uno di quei grandi progetti cittadini di cui Santa Margherita Ligure aveva bisogno - dichiara il Sindaco Paolo Donadoni - è una notizia molto importante per la nostra città e per tutto il nostro comprensorio. Alla luce dell’emergenza sanitaria in corso, assume un significato in più: quando riapriremo, quando i cittadini potranno uscire di casa, quando i turisti potranno tornare, tutti troveranno una Santa Margherita Ligure migliore, più funzionale e accogliente. Ringrazio per il lavoro svolto, nonostante la difficoltà del momento, tutti i membri dell’Amministrazione e gli Uffici comunali. Ringrazio il Presidente di Regione Liguria Giovanni Toti che sta condividendo con noi fin da principio e sostenendo anche questo importante progetto».