L’Amministrazione comunale riconosce il valore delle attività produttive artigianali enogastronomiche del territorio e intende approntare – in condivisione con le stesse – un progetto per la loro valorizzazione.
Materiale promozionale per le attività produttive
L’idea è di realizzare del materiale informativo/promozionale che possa costruire anche uno spazio di coordinamento tra i soggetti che a Santa Margherita Ligure realizzano e commercializzano prodotti provenienti dal nostro territorio, quindi coltivati in loco.
Di questo si è parlato nella riunione che si è tenuta venerdì 12 gennaio nell’aula consiliare del municipio. Presenti il Sindaco Paolo Donadoni, l’Assessore al Commercio e alle Attività produttive Valerio Costa, personale degli Uffici comunali interessati e una decina di produttori locali (olio, frutta, ortaggi, miele, carne).
«È stato un incontro cordiale e molto costruttivo – spiegano Donadoni e Costa – Ciascun produttore ha illustrato le peculiarità della sua attività. Stiamo cercando di fare sistema tra i produttori locali affinché si possa essere una squadra unita soprattutto in funzione della De.C.O. – l’iter è recentemente partito – che può riguardare anche i prodotti agricoli».