Santa Margherita al fianco dei produttori locali

Incontro fra Amministrazione e produttori enogastronomici del territorio: obiettivo la valorizzazione delle eccellenze locali

Santa Margherita al fianco dei produttori locali
Rapallo - Santa Margherita, 14 Gennaio 2018 ore 13:54

L’Amministrazione comunale riconosce il valore delle attività produttive artigianali enogastronomiche del territorio e intende approntare - in condivisione con le stesse - un progetto per la loro valorizzazione.

Materiale promozionale per le attività produttive

L’idea è di realizzare del materiale informativo/promozionale che possa costruire anche uno spazio di coordinamento tra i soggetti che a Santa Margherita Ligure realizzano e commercializzano prodotti provenienti dal nostro territorio, quindi coltivati in loco.

Di questo si è parlato nella riunione che si è tenuta venerdì 12 gennaio nell’aula consiliare del municipio. Presenti il Sindaco Paolo Donadoni, l’Assessore al Commercio e alle Attività produttive Valerio Costa, personale degli Uffici comunali interessati e una decina di produttori locali (olio, frutta, ortaggi, miele, carne).

«È stato un incontro cordiale e molto costruttivo - spiegano Donadoni e Costa - Ciascun produttore ha illustrato le peculiarità della sua attività. Stiamo cercando di fare sistema tra i produttori locali affinché si possa essere una squadra unita soprattutto in funzione della De.C.O. - l’iter è recentemente partito - che può riguardare anche i prodotti agricoli».