Santa Margherita, individuate due auto con targhe irregolari

Santa Margherita, individuate due auto con targhe irregolari
Pubblicato:

I carabinieri di Santa Margherita Ligure hanno fermato due stranieri che possedevano due auto non regolarmente immatricolate.

Con il decreto Salvini si sono inasprite le misure del codice della strada. Le due automobili fermate dai militari di Santa Margherita presentavano alcune irregolarità sulle targhe. Ognuno dei proprietari del mezzo dovrà ora pagare una multa  di 500 euro.

Il decreto Salvini nello specifico

In seguito all’entrata in vigore del Decreto sicurezza, a partire dal 4 dicembre chi ha la residenza in Italia da più di 60 giorni non può circolare con veicoli immatricolati all’estero. Sono esclusi dal divieto leasing o locazioni o comodati d’uso (ammesso solo nel caso vi sia una rapporto di lavoro con l’azienda che concede l’uso del veicolo) che comunque dovranno avere a bordo un documento registrato e riportante data certa in relazione al rapporto fra il reale utilizzatore e il proprietario. E’ fatta possibilità ai possessori dei veicoli non italiani richiedere alla motorizzazione civile la nazionalizzazione dello stesso o il foglio di via dal territorio italiano per evitare di incorrere nella sanzione specifica di 712 euro (da pagare in contanti nelle mani dell’agente in quanto violazione riferita a veicolo straniero) e il ritiro della carta di circolazione.

Seguici sui nostri canali