Feste

Santa Margherita Ligure, gli appuntamenti previsti nel fine settimana dell'Epifania

Da venerdì 5 a domenica 7 gennaio

Santa Margherita Ligure, gli appuntamenti previsti nel fine settimana dell'Epifania
Pubblicato:

Sabato 6 gennaio, giorno dell’Epifania, in mattinata, dalle 10 alle 12, “La Befana vien dal mare” con la Pubblica Assistenza Croce Verde, in via Garibaldi, all’altezza dell’ingresso del porto turistico. Sempre in mattinata, in ambito religioso, dalle 10:00, tradizionale festa del Santo Bambino nella parrocchia di San Giacomo di Corte: celebrazione della messa e, a seguire, processione per le vie del quartiere.

Da venerdì 5 a domenica 7 gennaio

Alle 14:30 arriverà la Befana al Santa Claus Village dove, dalle 16, i bambini potranno divertirsi con la baby dance. Sempre al Village non mancherà inoltre l’appuntamento con la quinta edizione del campionato mondiale del canestrello (con iscrizioni).

Il Santa Festival Winter torna alle 16, a Villa Durazzo, con il concerto del Duo di Perugia.

Sempre dalle 16, nella vicina Villa San Giacomo e, a seguire, in serata, a Villa Durazzo, “Befana in allegria” con il Comitato Festa della Primavera, fra torneo di Burraco (a Villa San Giacomo, dalle 16 alle 20), e cena (dalle 20 alle 21:30) e musica e danze (dalle 21:30 alle 00:00) a Villa Durazzo.

Domenica 7 gennaio ultimo giorno di apertura del Santa Claus Village con premiazione finale dei partecipanti alla quinta edizione del campionato mondiale del canestrello. Inoltre, dalle 14:30 alle 17:30, sempre al Village, sarà ancora in funzione il servizio di baby parking e sarà inoltre possibile partecipare al laboratorio del riuso #LiguriaSostenibile, iniziativa finanziata dalla Regione Liguria nell’ambito del progetto per la riduzione dei rifiuti e la promozione dell’economia circolare. Attività a cura del Parco Naturale Regionale dell’Antola. Sino a domenica si potrà visitare a Villa Durazzo la mostra personale di scultura dell’artista Leonardo Lustig. Esposte per l’occasione una quindicina di opere in marmo di Carrara, ed alcune in cemento patinato, in terracotta e qualche piccolo bronzo. Gli orari di visita coincidono con quelli di apertura di Villa Durazzo: 9:30-13 e 14 -17.

Seguici sui nostri canali