Santa Margherita Ligure nonostante la mareggiata conferma la Bandiera Blu

Donadoni: «Questa Bandiera Blu è di tutti coloro che hanno reagito e lavorato fin da subito e che non si sono mai fermati»

Santa Margherita Ligure nonostante la mareggiata conferma la Bandiera Blu

Tra le ben 30 bandiere blu assegnate ai Comuni liguri, c’è anche la riconferma di Santa Margherita Ligure, malgrado i danni dovuti alla devastante mareggiata di ottobre.

Bandiera Blu a Santa Margherita, la soddisfazione di Donadoni

«La nostra Amministrazione ha portato per la prima volta la Bandiera Blu a Santa Margherita Ligure nel 2015. Siamo riusciti in questi anni a mantenerla confermando e incrementando i servizi turistici e le buone pratiche per la salvaguardia dell’ambiente, in particolare per preservare la qualità del nostro mare», spiega il Sindaco Donadoni. «Averla conseguita anche quest’anno non è affatto scontato ma anzi è una grande soddisfazione da condividere con tutti gli operatori, le associazioni e i cittadini: la mareggiata che ci ha colpiti a ottobre 2018 ha messo a dura prova le nostre strutture, i nostri servizi, la nostra capacità ricettiva e invece già a Pasqua Santa Margherita Ligure è tornata bella e accogliente, ancora con qualche cerotto ma già con la prospettiva di lasciarsi alle spalle i danni e cogliere l’opportunità di migliorare ulteriormente la nostra città».

«Nonostante tutto, quindi – conclude il Primo Cittadino – la Bandiera Blu 2019 certifica che anche quest’anno la stagione balneare a Santa Margherita Ligure resta di primo livello. Questa Bandiera Blu è di tutti coloro che hanno reagito e lavorato fin da subito e che non si sono mai fermati».