Santa Margherita Ligure nonostante la mareggiata conferma la Bandiera Blu

Donadoni: «Questa Bandiera Blu è di tutti coloro che hanno reagito e lavorato fin da subito e che non si sono mai fermati»

Santa Margherita Ligure nonostante la mareggiata conferma la Bandiera Blu
Pubblicato:
Aggiornato:

Tra le ben 30 bandiere blu assegnate ai Comuni liguri, c'è anche la riconferma di Santa Margherita Ligure, malgrado i danni dovuti alla devastante mareggiata di ottobre.

Bandiera Blu a Santa Margherita, la soddisfazione di Donadoni

«La nostra Amministrazione ha portato per la prima volta la Bandiera Blu a Santa Margherita Ligure nel 2015. Siamo riusciti in questi anni a mantenerla confermando e incrementando i servizi turistici e le buone pratiche per la salvaguardia dell’ambiente, in particolare per preservare la qualità del nostro mare», spiega il Sindaco Donadoni. «Averla conseguita anche quest’anno non è affatto scontato ma anzi è una grande soddisfazione da condividere con tutti gli operatori, le associazioni e i cittadini: la mareggiata che ci ha colpiti a ottobre 2018 ha messo a dura prova le nostre strutture, i nostri servizi, la nostra capacità ricettiva e invece già a Pasqua Santa Margherita Ligure è tornata bella e accogliente, ancora con qualche cerotto ma già con la prospettiva di lasciarsi alle spalle i danni e cogliere l’opportunità di migliorare ulteriormente la nostra città».

«Nonostante tutto, quindi - conclude il Primo Cittadino - la Bandiera Blu 2019 certifica che anche quest’anno la stagione balneare a Santa Margherita Ligure resta di primo livello. Questa Bandiera Blu è di tutti coloro che hanno reagito e lavorato fin da subito e che non si sono mai fermati».

Seguici sui nostri canali