Santa Margherita Ligure: post mareggiata, lavori in banchina e piazzale Rizzo

Ieri la Giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo relativo agli interventi urgenti di ripristino al fine di ampliare la possibilità di ormeggi per la stagione alle porte

Santa Margherita Ligure: post mareggiata, lavori in banchina e piazzale Rizzo
Rapallo - Santa Margherita, 28 Marzo 2019 ore 18:26

Proseguono i lavori di ripristino post mareggiata a Santa Margherita Ligure: come documentato dal Tg Santa n°115 , nell’area della Margherita, ai Giardini a Mare e in piazza del Sole.

Post mareggiata, lavori in banchina e piazzale Rizzo

Ieri la Giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo relativo agli interventi urgenti di ripristino della banchina Rizzo e di piazzale Rizzo al fine di ampliare la possibilità di ormeggi per la stagione alle porte. La spesa complessiva prevista è di 265 mila euro per l’acquisto e la posa in essere di bitte, colonnine, pietre, pali dell’illuminazione e relativi corpi illuminanti.

Dichiarano il Sindaco Paolo Donadoni e l’Assessore ai Lavori Pubblici Linda Peruggi: «È fondamentale ripristinare i danni della mareggiata prima dell’inizio della stagione. Dopo che il Provveditorato alle Opere Pubbliche e il Comune sono intervenuti per risanare la spaccatura della diga di sopraflutto e per ripristinare cavidotti e pavimentazioni, si rende ora necessario l’intervento lungo banchina Rizzo e piazzale Rizzo dove si prevede il ripristino della pavimentazione, del ciglio banchina e dell’impiantistica a servizio degli ormeggi. Confidiamo che il VelaFestival, la più grande festa della vela del Mediterraneo in programma dal 2 al 5 maggio prossimi, sia l’occasione per far vedere a tutti come Santa Margherita Ligure abbia saputo reagire e ripartire in breve tempo».

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità