Santa Margherita Ligure, rifacimento marciapiede tratto di via Garibotti
Verso il stadio Eugenio Broccardi di Santa Margherita Ligure
A Santa Margherita Ligure verranno presto rifatti i marciapiedi di via Garibotti, nel quartiere di San Siro, in corrispondenza dei civici 16, 18, 22 e 24, sul lato destro a salire verso il campo sportivo, subito dopo la strettoia. La Giunta comunale ha infatti approvato il relativo progetto esecutivo, realizzato dal Geometra Simone Sica, del competente Ufficio Tecnico Comunale.
Verso il stadio Eugenio Broccardi
I marciapiedi in oggetto necessitano di un accurato intervento dato che risultano ormai deteriorati in vari punti, con alcune porzioni di pavimentazione mancante e danneggiati in diversi tratti di bordatura.
Per ovviare a tale problematica, come già accaduto in passato per altre zone della città, si provvederà al rifacimento completo delle pavimentazioni danneggiate.
Gli attuali marciapiedi saranno quindi demoliti e realizzata una nuova pavimentazione in pietra, compresa una nuova delle zone di collegamento tra i marciapiedi stessi, antistanti gli spazi e gli accessi carrabili.
L’importo complessivo dell’intervento è pari a 85.000 euro, finanziati con risorse proprie di bilancio con l’applicazione dell avanzo deliberato in Consiglio comunale il 22 giugno 2023.
«Ecco un altro degli interventi puntuali per il risanamento delle zone pedonali del nostro comune - dichiara il Sindaco Paolo Donadoni - Dopo che nel quartiere di San Siro sono stati rinnovati i marciapiedi di piazza San Siro e di via G.B Larco, sono previsti altri lavori manutentivi o di riqualificazione per completare l’iter di miglioramento del contesto di vita dei cittadini e della qualità urbana e ambientale. Uno è questo di via Garibotti».