Durante l’allerta gialla, prorogata fino alle ore 17 di oggi, questa mattina, una cellula temporalesca ha interessato Santa Margherita Ligure.
Le centraline meteo del Comune hanno registrato precipitazioni intense e concentrate: il pluviometro posizionato alla Casa del Mare ha registrato 56.60 mm in un’ora; il pluviometro di San Lorenzo della Costa ha registrato 19,40 mm in un’ora.
L’acqua nei torrenti cittadini è defluita senza problemi, anche le caditoie e i tombini hanno lavorato al meglio.
Dichiara il Vicesindaco Emanuele Cozzio con delega alla Protezione Civile: «Purtroppo i temporali si caratterizzano sempre più come eventi particolarmente intensi e concentrati su porzioni di territorio. Fortunatamente il temporale che ci ha interessato non si è soffermato a lungo. Ringrazio i Volontari di Protezione Civile e il Personale comunale per il lavoro svolto. Sono comunque soddisfatto di come ha risposto nel complesso il sistema di raccolta delle acque piovane e ciò grazie al costante lavoro di pulizia e controllo svolto dal nostro personale».