Santa Margherita, riparte il servizio di pulizia del mare

Un’apposita imbarcazione raccoglie i rifiuti galleggianti, li sbarca e li differenzia prima di essere smaltiti

Santa Margherita, riparte il servizio di pulizia del mare
Pubblicato:
Aggiornato:

È pronto a salpare a Santa Margherita Ligure il battello di pulizia del mare.

Pulizia del mare a Santa Margherita

Anche quest’anno, l’amministrazione ha voluto confermare un servizio apprezzato sia dagli operatori sia dai frequentatori delle spiagge. L’accordo raggiunto con la Onlus Guardia Costiera Ausiliaria (soggetto che ha già svolto negli anni precedenti il servizio) prevede tre uscite alla settimana - mercoledì, sabato, domenica - sette ore giornaliere e consiste nel navigare avanti e indietro lungo il tratto costiero di Santa Margherita Ligure con un’apposita imbarcazione che raccoglie i rifiuti galleggianti, li sbarca e li differenzia prima di essere smaltiti.  Si parte sabato 29 giugno.

«Il mare è un bene prezioso che caratterizza la bellezza e il valore del nostro territorio - dichiara il Sindaco Paolo Donadoni - Una strutturata ed efficace raccolta dei rifiuti rappresenta il primo modo di tutelare l’ambiente. Dal 2015 è stato attivato dal comune di Santa Margherita Ligure, in collaborazione con l’associazione degli Albergatori e con quella dei Balneari, uno specifico servizio estivo di tutela ambientale per raccogliere i rifiuti galleggianti in mare».

Il servizio di pulizia del mare rientra in una delle tante azioni messe in campo in questi anni per il miglioramento della qualità del mare e dei servizi e che concorrono al mantenimento della Bandiera Blu.

Seguici sui nostri canali