Santa Margherita, stanziati i fondi per le associazioni di volontariato

Oltre 70 mila euro per le associazioni di volontariato

Santa Margherita, stanziati i fondi per le associazioni di volontariato
Pubblicato:
Aggiornato:

In arrivo 71.900 euro dall’Amministrazione comunale per il volontariato cittadino. La Giunta comunale ha stanziato 40 mila euro per i progetti di volontariato sociale che la Consulta del Volontariato ha così ripartito:

Progetti di continuità

-Mensa dei frati: 5.500 euro
-A.V.O. (a sostegno del centro diurno): 4.000 euro
-Il Melograno e fondazione il mondo (progetto ArCA): 2.400 euro
-Emergenza famiglia (progetto presentato da Caritas, CAV, Banco di Solidarietà, Famiglie per l’educazione, inserito da quest’anno tra quelli di continuità su proposta dei membri esecutivi della giunta esecutiva del volontariato sociale) 11.000 euro

Progetti annuali

Progetto weekend presentato da Anffas 5.000 euro
Progetto della Croce Verde 1500 euro
Progetto bimbi sicuri della Croce Rossa sez SML 1500 euro
Progetto dell’Informadisabili 1500 euro
Progetto dell’Associazione Amici di Portofino 1500 euro
Progetto Sunem della Parrocchia di Santa Margherita 5100 euro
Progetto Unione Ciechi 500 euro
Progetto Aifo 500 euro

In aggiunta, la Giunta comunale ha stanziato 20 mila euro da destinare alle pubbliche assistenze cittadine e cioè Croce Verde e Croce Rossa (10 mila euro ciascuna) e un contributo aggiuntivo a Caritas (5900 euro), Melograno (2000 euro), Informadisabili (2000 euro), Anffas (2000 euro).

Dichiarano il Vicesindaco Emanuele Cozzio e l’Assessore Beatrice Tassara:

"Il lavoro della Consulta si è rivelato ancora più proficuo, ha visto il consolidarsi di relazioni e collaborazioni tra le associazioni.
A seguito di cinque anni di lavoro condiviso tra l’Amministrazione e le realtà del settore, il dato che spicca per la nostra comunità, e di cui siamo veramente grati, è proprio la volontà di unire le energie per raggiungere insieme gli obiettivi scelti.

Questo approccio metodologico ha permesso di studiare ed affrontare anche nuove delicate problematiche in maniera aperta e condivisa e quindi poter dare risposte concrete alle esigenze delle persone.

I protocolli di intesa sottoscritti, le attività di borse lavoro a sostegno del reddito inserite nei progetti, le iniziative condivise disegnano un modello che dovrà consolidarsi anche in futuro".

Seguici sui nostri canali