Santa Margherita, ucciso a coltellate dopo una lite condominiale
La vittima Alessio Grana, 35 anni. L'omicidio avvenuto in un'abitazione in via Costamezzana
Ucciso a coltellate dopo una lite condominiale: tragedia a Santa Margherita Ligure, in un'abitazione in via Costamezzana. La vittima è un 35enne, Alessio Grana, che dopo un diverbio per questioni condominiali è stato accoltellato da un vicino di casa di 58 anni, Sergio Frisinghelli, volto noto a Santa, giardiniere, deejay e membro attivo della Protezione Civile.
Una lite accesa alla quale hanno assistito anche diversi condomini. Per il giovane, una volta arrivati i soccorsi, non c'è stato nulla da fare: è deceduto sul posto.
Il fatto è accaduto ieri, sabato 19 agosto, tra le 21 e le 22.
Sul posto sono intervenuti l'automedica Tango2 e i mezzi di soccorso di base della Croce Bianca di Rapallo e della Croce Rossa di Santa Margherita Ligure.
Il suo aggressore ha riportato ferite dovute alla collutazione ed è stato portato al Pronto Soccorso di Lavagna, piantonato e interrogato dalle forze dell'ordine.
Arrestato dai Carabinieri l'aggressore
Questa notte i carabinieri della Compagnia di Santa Margherita e del Nucleo Investigativo di Genova hanno proceduto all’arresto del 58enne.
La vittima, presumibilmente in stato di alterazione psicofisica, si é recato davanti la porta di ingresso di casa del vicino, colpendolo con un bastone nel corso del diverbio. Il 58enne ha impugnato quindi un coltello, colpendolo al torace, e poi ha allertato i soccorsi.
L’uomo, interrogato in caserma anche dal magistrato di turno, è stato quindi arrestato per omicidio.