Sant'Anna battuta dalle onde, riapertura a rischio

Il maltempo mette in forse il calendario di riapertura delle gallerie di Sant'Anna: oggi nuovo aggiornamento, intanto l'Anas continua a lavorare

Sant'Anna battuta dalle onde, riapertura a rischio
Sestri - Val Petronio, 17 Gennaio 2018 ore 08:17

La mareggiata si infrange sulle coste del Levante, mettendo a rischio il cronoprogramma di riapertura delle gallerie di Sant'Anna: oggi nuovo aggiornamento.

I lavori a Sant'Anna per ora proseguono

Dovrebbe riaprire parzialmente (in senso unico alternato) entro il 19 gennaio, dopodomani dunque, il tratto di Aurelia interrotto, subito fuori dalle gallerie di Sant'Anna, dall'imponente frana del 4 gennaio scorso. Ma in queste ore i venti di libeccio hanno portato con sé nuove mareggiate ad infrangersi sul litorale, e con esse il dubbio che possano esservi ritardi nel cronoprogramma è concreto. Al momento l'Anas continua a lavorare a ritmo serrato, salvo improvvisi, ulteriori peggioramenti. In mattinata è previsto un nuovo aggiornamento fra parti ed enti per fare il punto della situazione: i tempi sono tanto stretti che neppure è ancora stata programmata - incognita maltempo a parte - un'ora di riapertura per venerdì.