Sant'Anna, gallerie riaperte, ma...

Slitta il ripristino di ambo le carreggiate, inizialmente previsto entro oggi

Sant'Anna, gallerie riaperte, ma...
Pubblicato:
Aggiornato:

... Ma per il ripristino definitivo di ambo i sensi di marcia occorrerà ancora attendere, e non si sa di preciso quanto.

Sant'Anna riapre a senso unico alternato

Le gallerie di Sant'Anna hanno riaperto al traffico veicolare ieri pomeriggio attorno alle 16.30, in lieve anticipo rispetto l'ora prevista, le 17. "Anticipo" si fa per dire, dopo i due giorni di ritardo dovuti al maltempo che aveva impedito il decollo dell'elicottero che ha dovuto intervenire sul costone roccioso interessato dalla frana. E resteranno aperte nei prossimi giorni, sebbene a senso unico alternato: non arriverà dunque, come inizialmente promesso da Anas, entro i primi 10 giorni di febbraio il totale ripristino del tratto di Aurelia.

Quando arriverà non è chiaro. Presumibilmente la prossima settimana, ma la data esatta non sarebbe ancora stata comunicata da Anas, come conferma il Sindaco di Sestri Levante Valentina Ghio quest'oggi sulle pagine del Secolo XIX. Il grosso del problema, l'interruzione totale, che costringe gli automobilisti ad immettersi in A12 spesso generando code e disagi ai caselli coinvolti, dovrebbe essere però ormai superato. Salvo sorprese: che, bisogna ammettere, sin qui non sono mancate.

Seguici sui nostri canali