Santiago ricorda i caduti del ponte di Genova
La comunità ligure in occasione della Madonna della Guardia
Domenica 26 agosto, nella parrocchia Italiana di Santiago del Cile, sono state onorate le apparizioni della Madonna della Guardia a Genova, di Montallegro a Rapallo e Madonna Dell’Orto a Chiavari. Un'occasione anche per commemorare le vittime del crollo del Ponte Morandi di Genova.
E' stato reso omaggio alle vittime del crollo del Ponte Morandi di Genova
Con grande fervore e raccoglimento la comunità ligure ha preso parte alla celebrazione della festa mariana con una santa messa, concelebrata da Padre Giulio Rubin e Padre Luigi Migone, direttore spirituale del seminario Pontificio di Santiago. Nell'occasione hanno partecipato dall’ambasciata italiana di Santiago: l’incaricato d’affari Marco Silvi e il primo segretario Simone Balzan, assieme al presidente del Comites Claudio Curelli e il presidente del C.G.I.E, Aniello Gargiulo.
Lo scopo principale è stato ricordare e rendere omaggio alle vittime del crollo del Ponte Morandi a Genova. La seconda parte della celebrazione si è spostata presso il salone Michelangelo dello stadio italiano, affollatissimo, con un importante gruppo di rappresentanti della filiale di Valparaíso, guidato da Pio Borzone; di Temuco, presente Italo Capurro; di Arica con Veronica Bibianoe Patricio Di Cosmo, di San Fernando.