Il Comune di Santo Stefano d’Aveto ha proclamato lutto cittadino per oggi e domani per la scomparsa, avvenuta ieri, del sindaco Roberto Pareti.
Per i funerali di Roberto Pareti sarà disponibile una navetta gratuita per raggiungere Pievetta
Da tempo malato, il primo cittadino aveva 58 anni. La camera ardente sarà allestita oggi, venerdì 28 novembre, dalle 16:30 presso la chiesa di Pievetta a Santo Stefano d’Aveto. Il funerale sarà celebrato domani, sabato 29 novembre, alle 15 sempre nella chiesa di Pievetta, dove oggi, venerdì 28 novembre, alle 19 sarà anche recitato il rosario. “Le autorità civili, militari, religiose e i rappresentanti delle istituzioni, che desiderano prendere parte alle esequie, sono invitati a partecipare alla cerimonia con fascia ed insegne di rappresentanza in omaggio alla memoria del compianto sindaco”, fa sapere il Comune di Santo Stefano d’Aveto.
Sarà disponibile per il funerale una navetta gratuita per il trasporto dei cittadini da Santo Stefano d’Aveto a Pievetta e ritorno. La navetta partirà dalla sede della Croce Rossa nel capoluogo alle 13 e si concluderà alle 14:30.
“È vivamente sconsigliato utilizzare le auto per raggiungere Pievetta, per evitare problemi di traffico e parcheggio, invitiamo ad utilizzare i parcheggi del capoluogo: piazza Livellara, via Costigliola e via Badinelli. Inoltre per chi arriverà dalla SP586R e SP28 sarà possibile parcheggiare le auto nei prati sopra Fiorezza che si trovano prima di arrivare a Pievetta”, ha concluso il Comune.