la novità

Saranno solo elettrici i bus tra Santa Margherita e Portofino

Ad annunciarlo Ilaria Gavuglio, presidente di Amt, a margine dell'incontro avuto questa mattina con il sindaco Paolo Donadoni

Saranno solo elettrici i bus tra Santa Margherita e Portofino
Pubblicato:

Santa Margherita Ligure - Portofino: sulla tratta saranno utilizzati, dalla prossima estate, solo bus elettrici: ad annunciarlo Ilaria Gavuglio, presidente di Amt, azienda di trasporto pubblico del genovese, a margine dell'incontro avuto questa mattina con il sindaco di Santa Margherita Ligure Paolo Donadoni.

Si tratta dei mezzi della linea 782, che da giugno saranno solo full electric.

Le dichiarazioni

"Prevediamo di realizzare entro giugno il progetto di elettrificazione della rimessa di Rapallo, fondamentale per gestire i mezzi elettrici già ordinati" ha spiegato Gavuglio che ha confermato la volontà di rendere ecosostenibile la Corrierina del Mare, bus gratuito che Santa Margherita Ligure mette a disposizione nei periodi estivi.

Gavuglio, neo presidente di Amt, sta incontrando in questi giorni i sindaci dei comuni azionisti del Tigullio. Dopo Chiavari, questa mattina è stata la volta di Santa Margherita Ligure e Rapallo; a seguire Lavagna e Sestri Levante.

"Il mio obiettivo è l'integrazione tra l'area provinciale (ex Atp) e l'area urbana di Genova e non una semplice unione - ha commentato Gavuglio - Da parte mia c'è grande attenzione per tutti i territori, in particolare all'area del Tigullio".

Seguici sui nostri canali