il video di un passante

Scena da film in centro a Rapallo. Vigile urbano si aggrappa all'auto in fuga

L'agente Mirko Vaccarezza trascinato dall'automobilista è riuscito a bloccarlo togliendo le chiavi in corsa. L'uomo è poi stato denunciato per resistenza e oltraggio

Pubblicato:
Aggiornato:

Una scena incredibile, quasi la sequenza di un film quella a cui alcuni cittadini di Rapallo hanno assistito questa mattina in centro città. Un automobilista ha tentato di fuggire nonostante i Vigili urbani gli avessero intimato di fermarsi. L'uomo aveva posteggiato la vettura sul marciapiede davanti alla Basilica dei Santi Gervasio e Protasio e la Municipale aveva chiamato il carro attrezzi per farla rimuovere. L'automobilista è salito sul veicolo e ha provato a scappare. Un agente, Mirko Vaccarezza, non si è tirato indietro ed è rimasto aggrappato al veicolo in corsa, riuscendo dopo alcune decine di metri a spegnere il motore togliendo le chiavi all'auto dell'uomo, che è stato successivamente denunciato per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.

La notizia diffusa dal Sindaco di Rapallo Carlo Bagnasco

"Il nostro corpo di polizia municipale, ancora una volta, ha dimostrato prontezza e coraggio a tutela di tutti noi - scrive il sindaco di Rapallo Carlo Bagnasco - Ha dell'incredibile quello che è avvenuto questa mattina, il video che condivido con voi testimonia l'intervento di un agente nei confronti del conducente di un'autovettura che, dopo aver parcheggiato in mezzo alla strada, fatto resistenza ai controlli con violenza e superato un semaforo rosso, ha tentato di scappare a tutta velocità mettendo in grave pericolo i presenti.
"L'agente è riuscito, in una frazione di secondo, a rimuovere la chiave dall'auto - prosegue il Sindaco - A nome di tutta l'amministrazione comunale desidero ringraziare l'agente Mirko Vaccarezza, il Comandante Marco Delpero e l'intero corpo per la preparazione e l'impegno con cui, ogni giorno, garantiscono la nostra sicurezza. Il soggetto è stato prontamente fermato con l'accusa di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale".

Seguici sui nostri canali