incredibile vicenda

Schizzano senape su una donna per rubarle la collanina: tre fermati a Cavi

La donna ha urlato ai malviventi di restituirle il maltolto e questi, imbarazzati, lo hanno fatto senza opporre resistenza

Schizzano senape su una donna per rubarle la collanina: tre fermati a Cavi
Pubblicato:
Aggiornato:

I Carabinieri del Nucleo Operativo di Sestri Levante, in collaborazione con i colleghi delle Stazioni di Lavagna e Sestri Levante, nel tardo pomeriggio di venerdì 28 luglio, a Cavi di Lavagna, hanno arrestato 2 uomini e una donna di origine sudamericana per il reato di tentato furto di una collanina d’oro ai danni di una signora di Sestri Levante.

Alle ore 18.00 circa, la vittima, mentre stava passeggiando lungo il marciapiede di via Antica Romana Occidentale, è stata attinta
alla testa da uno spruzzo di una sostanza viscosa. Improvvisamente, un uomo e una donna, che aveva appena incrociato lungo il suo cammino, le si sono avvicinati con dei fazzoletti umidi, offrendosi di aiutarla a detergersi da quello che loro sostenevano trattarsi delle feci di un gabbiano. Senza darle il tempo di capire cosa stesse accadendo, l’uomo e la donna hanno iniziato a strofinarle la testa e il collo con i fazzoletti, nonostante la ferma resistenza della vittima, che si è accorta immediatamente che i due, così facendo, le avevano sfilato dal collo la collanina d’oro che indossava. La persona offesa ha quindi alzato la voce, intimando ai due sudamericani di restituirle il maltolto. Questi, imbarazzati dall’essere stati scoperti, hanno restituito la collanina che l’uomo aveva occultato in uno dei fazzoletti che teneva ancora in mano ed entrambi si sono dati alla fuga in direzione di un’autovettura parcheggiata poco distante, a bordo di cui li attendeva un terzo complice, con il motore acceso, pronto alla fuga. I tre si sono quindi allontanati a bordo del veicolo, non prima che la vittima riuscisse a prendere il numero di targa, segnalandolo alla Centrale Operativa dei Carabinieri di Sestri Levante.

L’operatore, che ha raccolto la minuziosa descrizione degli autori del fatto, ha immediatamente coordinato le pattuglie in circuito, cinturando l’area e posizionando gli equipaggi lungo le possibili vie di fuga. Ed è stato così che il veicolo dei tre malviventi è stato intercettato e fermato a Cavi di Lavagna mentre si dirigeva verso l’autostrada. I tre complici, un peruviano classe 1973, una peruviana classe 1997 (entrambi provenienti dalla città di Firenze) e un cubano classe 1998, senza fissa dimora, sono stati dichiarati in arresto nella flagranza del reato di tentato furto aggravato dall’aver agito con destrezza e in numero pari a 3 persone. A bordo del veicolo, sono stati trovati un pacco di salviette e un flacone di senape, utilizzato per sporcare la vittima e creare il pretesto per avvicinarla e sottarle con destrezza la collana. Dopo gli adempimenti di rito, sono stati tutti ristretti nelle camere di sicurezza del Comando Provinciale CC di Genova e nella mattinata di sabato sono stati condotti davanti al Tribunale in composizione monocratica di Genova per l’udienza di convalida dell’arresto.

Seguici sui nostri canali