Menu
Cerca
Trasporti

Sciopero dei treni

Dalle ore 21.00 di domenica 7 alle ore 21.00 di lunedì 8 marzo 2021

Sciopero dei treni
Cronaca Chiavari - Lavagna, 07 Marzo 2021 ore 09:02

Dalle ore 21 di domenica 7 alle ore 21.00 di lunedì 8 marzo 2021 è stato indetto uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS Italiane.

Lo sciopero

Per i treni regionali sono garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero nei giorni feriali dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00 (come da Orario ufficiale Trenitalia e www.trenitalia.com). Non sono previste modifiche alla circolazione dei treni a lunga percorrenza.

L’agitazione sindacale può comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione.

Informazioni su collegamenti e servizi anche attraverso l’app Trenitalia, la sezione Infomobilità, i canali social e web del Gruppo FS Italiane, il numero verde gratuito 800 89 20 21, oltre che nelle biglietterie e presso il personale di assistenza clienti.

Servizi minimi garantiti in caso di sciopero

Nelle giornate di sciopero Trenitalia assicura servizi minimi di trasporto (riportati qui sotto), predisposti a seguito di accordi con le Organizzazioni sindacali.

“I treni che si trovano in viaggio a sciopero iniziato arrivano comunque alla destinazione finale – comunica Trenitalia – se è raggiungibile entro un’ora dall’inizio dell’agitazione sindacale; trascorso tale periodo, i treni possono fermarsi in stazioni precedenti la destinazione finale”.

Treni regionali garantiti in caso di sciopero

Nel trasporto regionale sono stati istituiti i servizi essenziali nelle fasce orarie di maggiore frequentazione (dalle ore 06.00 alle ore 09.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00 dei giorni feriali).

https://www.trenitalia.com/content/dam/tcom/allegati/trenitalia_2014/in_regione/treni-garantiti/Regionale%20Liguria_sito.pdf

Treni nazionali garantiti in caso di sciopero

https://www.trenitalia.com/content/dam/tcom/allegati/trenitalia_2014/informazioni/TABELLA_A_Treni_garantiti_DPLH.pdf

https://www.trenitalia.com/content/dam/tcom/allegati/trenitalia_2014/informazioni/TABELLA_B_Treni_garantiti_DPLH.pdf

 

 

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli