Non è la prima volta che la ragazza si allontana da casa, ma grande è la preoccupazione dei familiari per la scomparsa di Gaia Amantini, ragazza di 19 anni, scomparsa dalla sua casa in alta Val Graveglia e che da ieri non ha più dato notizie di sé.
La ragazza, secondo quanto ricostruito dei familiari, si sarebbe allontanata in compagnia del fidanzato, un ragazzo ecuadoriano: l’ipotesi è che siano partiti in treno verso una località della Francia. A suffragare questa tesi il padre, Massimiliano, già assessore allo sport del Comune di Zoagli, riferisce che al telefono della ragazza risponde una voce in francese.
L’appello
Ecco l’appello lanciato dal padre sulla sua pagina Facebook, che spiega quelle che potrebbero essere le ragioni dell’allontanamento della ragazza:
Cara Gaia, per la seconda volta in pochi anni hai deciso di allontanarti da noi. Questa seconda, mi sembra davvero un urlo di ribellione. Per fare un piccolo sunto di queste ultime settimane e per cercare di capire dove abbiamo sbagliato provo a ricordare alcuni punti che ci hanno fatto scontare:
L’acquisto del tuo Iphone che ti è costato quasi uno stipendio proprio non l’ho digerito. Quante volte abbiamo parlato delle condizioni dei lavoratori cinesi negli stabilimenti Apple e tu eri rimasta scioccata delle reti anti suicidio ma non solo.
La resa del tuo ultimo anno scolastico, soprattutto dei tuoi ultimi mesi. Mi hai sempre detto che non ne avevi più voglia invece bastava semplicemente che mi dicessi che hai trovato un fidanzatino ed avevi altro per la testa. Va bene lo stesso, sei riuscita ad uscire con la media del 7. Ma ti ricordi l’anno scorso quanti 8?
La patente, hai dato la teoria sbagliando un solo quiz ma ora ci stai facendo penare la pratica, nonostante ti abbiamo già regalato la tua macchinina che ci è costata molti sacrifici economici. E oggi avresti anche l’esame a Chiavari alle 14.30.
Ultimo ma non ultimo il concerto dei Gun’s a Roma. Hai detto che eri con un tuo compagno di scuola mentre invece abbiamo scoperto che hai un fidanzato e che eri con lui.
Potrei esordire dicendo che sei ancora un po’ infantile nonostante i 19 anni, però secondo me hai un grande cuore e una magnifica capacità di analisi, ma non ti apri al mondo come dovrebbero fare tutti i fiori più belli, e tu sappilo per tuo papà sei il più bello in assoluto, e non ci sarà mai nessuno che ti amerà quanto me.
Chiama perfavore che sono trascorse già 36 lunghe ore interminabili e nessuno sa ancora dove sei e dove siete.
Tuo papà, Massimiliano.
Gaia Amantini è una ragazza sportiva, campionessa di Muay Thai, un’antica arte marziale: al momento della scomparsa indossava abiti sportivi e non ha bagaglio con sé. Dovrebbe trovarsi in compagnia del fidanzato. Se qualcuno avesse notizie o segnalazioni può chiamare Barbara Bernucci al 347 0716432.